Domenica 23 Giugno è stato organizzato il primo evento Co_vicinaTO per iniziare a promuovere il progetto a partire dai destinatari.
Negli scorsi mesi l’equipe è stata impegnata a presentare l’idea ad Enti e Associazioni del territorio, ma è giunto il momento di incontrare da vicino parte degli abitanti del quartiere Barca per raccontare quanto sta per accadere.
I primi destinatari sono stati gli anziani dell’associazione Presenza Solidale che frequentano il centro di incontro di Via Anglesio 27 . Durante il pranzo che chiudeva le attività prima dell’estate, gli animatori del Covicinato hanno offerto un po’ di animazione e tra un karaoke e qualche suonata hanno potuto raccontare meglio cosa sia il Co_vicinaTO e hanno invitato i presenti alle prossime attività che verranno offerte al territorio.
L’appuntamento è per il 25 Luglio un momento di festa e di comunità durante il quale sarà possibile approfondire la conoscenza del progetto, la conoscenza tra vicini di casa e anche per iniziare a raccogliere idee: ognuno può condividere le sue proposte per costruire insieme un quartiere migliore!